Home > FoneLab > Salvare Contatti iPhone su PC e Mac

Salvare Contatti iPhone su PC e Mac

Per un utente di telefonia mobile, non importa che sia in possesso di un iPhone o Android, il contenuto più importante del telefono è rappresentato sicuramente dai contatti. Se si perdono altri dati come ad esempio le Apps, è possibile scaricarle di nuovo. Ma una volta che si perde la lista dei contatti, si perde il canale di comunicazione con amici, familiari e colleghi. Se si cancella accidentalmente un contatto si può provare a recuperarlo tramite FoneLab, ma per evitare questa situazione conviene fare backup regolari e salvare contatti iphone su PC e Mac almeno una volta ogni 2-3 mesi. In questo articolo vediamo quali sono i modi possibili per creare tale backup e salvare i contatti iPhone su PC e Mac.

Metodo 1. Salvare Contatti iPhone su PC e Mac con FoneTrans

Se cerchi una soluzione software semplice e veloce, alternativa a iTunes e iCloud, per salvare i contatti del tuo iPhone sul computer, ti consigliamo di provare FoneTrans. E’ un programma nato per trasferire files da e verso dispositivi iOS e consente la gestione anche di Contatti e SMS direttamente dal computer. Con questo programma potrai trasferire contatti iPhone su PC e Mac per avere sempre un backup a disposizione. Innanzitutto scarica e installa FoneTrans sul tuo PC o Mac.

download_button_win download_button_mac

1. Scarica, installa e avvia il programma sul tuo computer (PC o Mac).

1

2. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB.

3. Clicca Contacts sulla sinistra del programma.

2

4. Seleziona tutti i contatti o solo quelli che vuoi salvare. Infine clicca in alto su Backup/Restore. I contatti verranno salvati sul tuo PC o Mac nel formato desiderato (Csv, html o vcard).

3

Metodo 2. Salvare Contatti iPhone su PC e Mac con iTunes

1. Collega il tuo iPhone al computer via USB.

2. Esegui iTunes.

3. Dopo che il dispositivo viene rilevato da iTunes, il nome del iPhone apparirà nell’angolo in alto a destra. Clicca su tale nome.

4

4. Clicca sul pulsante “Info” in alto.

5. Seleziona “Sync Contatti con“. Poi scegli dove salvare i contatti.

5

6. Clicca sul pulsante “Sync” per procedere al salvataggio e sincronizzazione.

Tutti i contatti verranno salvati. Purtroppo con iTunes non è possibile fare un backup selettivo dei contatti: o tutti o nessuno.

Metodo 3. Salvare Contatti iPhone su PC e Mac con FoneLab

FoneLab oltre ad essere un programma di recupero dati per iPhone, può essere utilizzato anche per estrarre dati dal dispositivo e salvarli sul proprio computer. Una volta effettuata la scansione della memoria del dispositivo con Fonelab, nella schermata del programma appariranno sia i dati esistenti che quelli cancellati. Stessa cosa dicasi per i contatti: accedendo alla sezione “Contacts” potrai vedere tutti i contatti trovati in memoria e poi procedere al salvataggio di quelli desiderati.

recupero contatti senza backup