Home > FoneLab > Recupero Foto > Recupero Foto dalla Memoria Interna del iPhone

Recupero Foto dalla Memoria Interna del iPhone

Hai per caso cancellato delle foto dal tuo iPhone? Dopo averle cancellate hai pensato che fosse impossibile recuperarle? Beh, in realtà c’è ancora una possibilità di recuperare foto cancellate da iPhone 7/6/6Plus/5s/5c/4s/4/3gs anche se non hai fatto un backup recente tramite iTunes o tramite iCloud.
Ovviamente se hai un backup iTunes o iCloud potrai recuperare le foto tramite essi. Se non hai alcun backup invece l’unica speranza sta nell’usare il programma LabFone, un software innovativo che permette di recuperare dati cancellati su iPhone, comprese ovviamente le foto.

FoneLab è un efficiente iPhone Photo Recovery. Può aiutare a recuperare facilmente le foto cancellate da iPhone 7 / 6/ 5 / 4S / 3GS / 5s / 5c / 4 prima che i dati vengano sovrascritti. Se non ci sono file di backup, è possibile utilizzare questo iPhone Photo Recovery per recuperare le foto cancellate da iphone direttamente dalla memoria del dispositivo e senza backup. Segui le istruzioni qui sotto per ripristinare le foto eliminate.
Scarica innanzitutto la versione demo gratuita di LabFone per PC o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Come Recuperare le foto cancellate da iPhone tramite scansione della memoria interna del iPhone

Passo 1: Scarica, installa ed esegui questo programma “iPhone Photo Recovery“. Seleziona la modalità “Recover from iOS Device” e connetti il tuo iPhone al computer via USB. Una volta che l’iPhone viene letto dal PC, il nome del iPhone verrà visualizzato sull’interfaccia del software.

recupero da iphone

Nel caso di iPhone più vecchio come 3gs/4 vedrai una schermata come quella qui sotto e il programma ti chiederà di effettuare qualche operazione preliminare:

Ecco le tre cose da fare per iPhone 3gs/4 per poter poi accedere alla modalità scansione:
1. Tenere il dispositivo iOS in mano e fare clic sul pulsante Start.
2. Premere e tenere premuto i pulsanti di accensione e Home contemporaneamente per 10 secondi esatti.
3. Rilasciare il pulsante di alimentazione e tenere premuto il pulsante Home.
Fatto ciò inizierà la scansione della memoria del iPhone alla ricerca delle foto cancellate.

Invece nel caso di iPhone iù recente apparirà in basso il pulsante Start Scan, e cliccando su di esso si potrà procedere con la scansione.

analisi dispositivo
Passo 2: Recupera foto cancellate
Dopo la scansione il programma mostrerà in anteprima tutti i dati (comprese le foto) nelle rispettive categorie. Accedi a Camera Roll (rullino foto) oppure in Photo Library per visualizzare in anteprima tutte le foto trovate!
Seleziona le foto che desideri oppure tutte le foto presenti e infine fai clic sul pulsante “RECOVER“. Le foto saranno recuperate e salvate sul tuo PC o Mac.

recupero foto iphone

Suggerimenti:
1. Assicurarsi che iTunes sia aggiornato alla versione più recente.
2. Non eseguire iTunes nello stesso momento in cui si utilizza il software.
3. Scaricare e installare il plug-in in base alle istruzioni del software (solo per iPhone 4 e iPhone 3GS)
4. Nel caso di iPhone 7/6s/6/5s/5/4s/4/3gs, le foto potrebbero essere recuperate non nel loro formato originale ma in versione thumbnail (dimensione ridotta).

Ovviamente se hai sincronizzato il tuo iPhone col computer tramite iTunes, allora sicuramente sarà presente un backup sul tuo computer da cui potrai recuperare le foto. Grazie a FoneLab potrai adottare la modalità di recupero dati da backup iTunes o da backup iCloud, tutto molto semplice e accessibile anche ai meno esperti di PC!

 

3 commenti

  1. Quanto costa il programma

  2. Mi hanno ripristinato il telefono iPhone 6 s non c’era nessun backup quindi ho perso tutto vorrei recuperare delle foto x me molto care c’è qualche possibilità? Aspetto notizie grazie buonasera