Home > Fonelab per Android > Recupero Dati Whatsapp, Foto, Contatti su Nexus

Recupero Dati Whatsapp, Foto, Contatti su Nexus

I dispositivi Nexus sono smartphone e tablet basati sul sistema operativo Android e prodotti da Google in collaborazione con le varie case produttrici. Il primo Nexus è apparso sul mercato nel 2010 (Nexus One) e negli anni successivi sono nati il Nexus 4/5/6, Nexus 5X, Nexus 6P, ecc.. Oggi i dispositivi Nexus non vengono più prodotti perchè il nome del brand è cambiato in Pixel.
Se sei un possessore di un Nexus e hai inavvertitamente cancellato dei dati importanti come ad esempio conversazioni Whatsapp, Foto, Contatti, Video, o altri dati, qui di seguito segnaliamo il programma FoneLab per Android, uno dei più potenti “android data recovery” in grado di accedere alla memoria del NEXUS e recuperare tutto quello che risulta ancora accessibile.

Come Recuperare Dati Whatsapp, Foto, Contatti su Nexus (4/5/6/5X/6P)

Step 1. Scarica FoneLab Android

Clicca qui sotto per scaricare e installare FoneLab per Android sul tuo PC Windows o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Step 2. Collega il tuo NEXUS al computer

Collega il tuo NEXUS al PC/Mac tramite cavo USB. Attendi fino a quando il dispositivo viene correttamente rilevato dal programma.

fonelab-android1

Step 3. Attiva modalità USB Debug sul tuo NEXUS

Il programma ti chiederà di attivare l’opzione DEBUG USB sul tuo NEXUS, indispensabile per accedere alla memoria e recuperare i dati. Segui le indicazioni grafiche sul programma per attivare tale opzione (in base alla versione Android ci sono diverse indicazioni)

fonelab-android2

Dopo aver attivato il Debug USB, il tuo NEXUS verrà riconosciuto da FoneLab e sullo schermo del cellulare dovrai cliccare su OK per continuare l’operazione di scansione e recupero dati.

fonelab-android3

Step 4. Scegli cosa recuperare

Prima della scansione dovrai selezionare il tipo di dati da ricercare: Contatti, Messaggi SMS, Allegati Messaggi, Registro Chiamate, Chat Whatsapp, Allegati Whatsapp, Foto, Immagini, Video, Audio e Documenti.

fonelab-android4

Step 5. Recupero dati da NEXUS

Avvia la scansione e al termine potrai vedere tutti i dati recuperati (sia quelli cancellati che quelli ancora presenti sul dispositivo) divisi per tipologia. Scegli i file da recuperare e clicca su RECOVER per salvarli sul tuo computer.

fonelab-android5

PS: Nel caso del recupero dei contatti è anche possibile provare a recuperarli accedendo al tuo account Google. Se infatti il tuo Samsung Galaxy è stato sincronizzato col tuo account GOOGLE allora sicuramente i contatti saranno presenti in Gmail. Vai su Gmail, clicca sul MENU e poi su Impostazioni. Da qui scegli ACCOUNT e accedi ai dettagli dei contatti da recuperare.