Home > FoneLab > Recupero Contatti Persi dopo Sincronizzazione iTunes

Recupero Contatti Persi dopo Sincronizzazione iTunes

Domanda dalla community Apple:
Prima di aggiornare il sistema OS del mio iPhone ho eseguito il backup delle impostazioni e contatti su iTunes (attualmente ho iCloud disattivato). Ma dopo l’aggiornamento del sistema, tutti i contatti sul iPhone risultano persi. Non riesco a trovare il file di backup originale per poter ripristinare i contatti persi. Si tratta di un secondo dispositivo, quindi non voglio fare la sincronizzazione con tutti i contatti che risiedono sul mio iMac. Voglio solo i contatti originali che erano sul iPhone. So che questo sembra essere un problema comune. Chiunque abbia familiarità può indicare una soluzione?

Domanda su Yahoo Answers:
Di recente ho avuto un iPhone 5s e ha deciso di sincronizzarlo con iTunes. I miei figli condividono la stessa libreria iTunes, quindi quando sono andato a sincronizzare il mio telefono, mi sono ritrovato tutti i contatti dei miei figli sul mio telefono e i miei contatti sono spariti. Come faccio a recuperare i miei contatti?

Se hai sincronizzato il tuo iPhone con iTunes e hai scoperto che i tuoi contatti sono spariti (cosiccome accaduto alle persone che hanno fatto le domande sopra) leggi qui di seguito per capire una possibile soluzione.
Sebbene iTunes crea automaticamente una copia di backup delle impostazioni del iPhone, dei contatti, dei messaggi, ecc… se si fa il ripristino poi non è più possibile ritornare al backup precedente. In questi casi l’unica soluzione consiste nell’utilizzare un software di recupero Contatti come Fonelab che è in grado di ripristinare le tue informazioni e i contatti del iPhone. Fai clic sul pulsante qui sotto per scaricare la versione demo per PC o Mac di FoneLab:

download_button_windownload_button_mac

Come Ripristinare Contatti iPhone dopo Sincronizzazione iTunes

1. Collega il dispositivo iOS al computer utilizzando il cavo in dotazione. Esegui Fonelab e seleziona la modalità “Recover from iOS Device” sull’interfaccia.
Poi fai clic su “Start Scan” per avviare la scansione della memoria del iPhone alla ricerca dei contatti.

iphone-4-dfu-mode

2. Il programma cercherà automaticamente tutti i dati ancora presenti in memoria e li visualizzerà alla fine della scansione nelle varie categorie.

recupero contatti senza backup

Accedi alla sezione “Contacts” e seleziona i contatti che vuoi recuperare. Infine clicca su “Recover” e i contatti verranno salvati in formato HTML, CSV e file VCF.

3. Quando il recupero sarà completo potrai utilizzare il programma TunesGO Retro per re-importare i contatti sul tuo iPhone.