Home > FoneLab > Recupero Contatti iPhone Senza Backup

Recupero Contatti iPhone Senza Backup

Ecco alcuni messaggi che ci sono arrivati:

“Recentemente tutti i miei contatti sul iPhone sono andati persi. Il problema è che l’iPhone non è stato mai sincronizzato con iTunes, quindi non c’è alcun backup che posso usare per il recupero dei contatti. Questi contatti sono molto importanti per me e ho davvero bisogno del vostro aiuto al più presto. Grazie! Luisa”

“C’è qualcuno che sa come recuperare i contatti cancellati su iPhone? Il mio è un iPhone 5s. Ho cercato di recuperare i contatti dal backup di iTunes con cui ho sincronizzato il mio iPhone 5s.  Ma ho scoperto che il mio iTunes è stato aggiornato alla versione 12 automaticamente e tutti i miei contatti sono stati cancellati anche da lì. Non voglio perdere tutti i miei contatti, per favore aiutatemi! Sara”

Come si può risolvere questo problema molto comune? Come fare il recupero dei contatti cancellati su iPhone, in assenza di Backup (sia iTunes che iCloud)?

Se non hai alcun backup, devi sapere che i contatti possono ancora essere recuperati con un software iPhone Contact Recovery come lo è FoneLab. Questo programma fornisce agli utenti Apple la soluzione perfetta per ripristinare i contatti cancellati da iPhone senza alcuna perdita di informazioni. Esso garantisce il recupero dei contatti anche senza backup. Scarica la versione demo per PC o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Come Recuperare Contatti iPhone Senza Backup

Passo 1: Collega l’iPhone al computer

Collega il tuo iPhone al computer. Poi installa ed esegui FoneLab. Seleziona la modalità di recupero “Recover from iOS Device” per poter procedere con la scansione della memoria del dispositivo alla ricerca dei contatti ancora recuperabili.

Nota: Per chi possiede un iPhone 4 e iPhone 3GS bisognerà scaricare un plugin e mettere il dispositivo in modalità “di scansione”. Basterà seguire le istruzioni mostrate graficamente sul programma.

iphone-4-dfu-mode

Passo 2: Anteprima e recupero contatti cancellati su iPhone

Dopo la scansione, FoneLab elencherà i contatti eliminati in dettaglio. Seleziona quelli che vuoi ripristinare e fai clic su “RECOVER“. I contatti verranno salvati sul computer in formato testuale o vcard (formato per poter poi riportare tutto sul dispositivo nuovamente).

recupero contatti senza backup