Home > Fonelab per Android > Recupero Contatti, Chat Whatsapp, Foto su Huawei

Recupero Contatti, Chat Whatsapp, Foto su Huawei

Non è bello da dirsi ma la realtà è che tutti noi abbiamo almeno una volta accidentalmente cancellato qualcosa dal nostro smartphone che poi ci ha fatto pentire. Sempre più spesso ci si accorge di aver cancellato per sbaglio delle importanti foto, contatti, conversazioni whatsapp, video o altro ancora. Se anche tu ti trovi nella stessa situazione, non temere. In questa guida mostreremo come effettuare il recupero di contatti, chat whatsapp, foto, video e altri dati su un dispsoitivo Huawei.

Gli smartphone Huawei sono sicuramente quelli che hanno visto il maggior trend di crescita nell’ultimo anno, sia per le azioni di marketing della casa cinese che per l’alta qualità dei dispositivi messi sul mercato. Tra gli smartphone Huawei più popolari citiamo il Huawei P9, P9 Plus, Huawei Mate 9, Huawei P9 lite, P8, Mate S, GT3, Y6II, Y5II, ecc….

Indipendentemente dal modello del tuo Huawei, quello che ti serve per recuperare contatti, foto, messaggi whatsapp, video e documenti cancellati dal dispositivo, è un programma che si chiama FoneLab per Android. Con questo tool potrai accedere alla memoria del dispositivo e recuperare tutto quello che risulta ancora “recuperabile” e non ancora “sovrascritto” da altri dati.

Come Recuperare Contatti, Chat Whatsapp, Foto su Huawei

Step 1. Scarica questo programma Android Data Recovery

Clicca qui sotto per scaricare e installare FoneLab per Android sul tuo PC Windows o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Esegui il programma sul tuo computer e procedi con i passaggi seguenti.

Step 2. Collega il tuo HUAWEI al computer

Collega il tuo HUAWEI al PC/Mac tramite cavo USB. Attendi fino a quando il dispositivo viene correttamente rilevato dal programma.

fonelab-android1

Step 3. Attiva modalità USB Debug sul tuo HUAWEI

Il programma ti chiederà di attivare l’opzione DEBUG USB sul tuo HUAWEI, indispensabile per accedere alla memoria e recuperare i dati. Segui le indicazioni grafiche sul programma oppure leggi questa guida: http://www.androidmanager.it/attivare-debug-usb-huawei.html

fonelab-android2

Dopo aver attivato il Debug USB, il tuo HUAWEI verrà riconosciuto dal software e sullo schermo dello smartphone dovrai accettare la richiesta di autorizzazione cliccando su OK.

fonelab-android3

Step 4. Seleziona dati da ricercare

Prima della scansione dovrai selezionare il tipo di dati da ricercare nel tuo Huawei : Contatti, Messaggi SMS, Allegati Messaggi, Registro Chiamate, Chat Whatsapp, Allegati Whatsapp, Foto, Immagini, Video, Audio e Documenti.

fonelab-android4

Step 5. Recupero dati Huawei

Avvia la scansione e attendi qualche minuto fino a quando si aprirà la schermata finale con tutti i dati trovati e visualizzabili in “anteprima”. Scegli i file da recuperare e clicca su RECOVER per salvarli sul tuo computer.

fonelab-android5

 

1 Commento

  1. E se i contatti sono su Google?
    Cerco di fare sincronizzazione ma fa di tutto il resto tranne i contatti.
    Cosa si fa?