Home > FoneLab > Recupero Note > Recuperare Note Perse o Cancellate da iPhone

Recuperare Note Perse o Cancellate da iPhone

“Ho preso degli appunti molto importanti utilizzando l’applicazione sul mio iPhone, ma una settimana dopo, quando sono tornato alle note ho notato che non c’erano più! Erano di sicuro memorizzate perché ho le ho viste poco dopo averle scritte. C’è un modo per recuperarle? Ho guardato su icloud, ma non c’è niente nemmeno lì!”

Hai perso o cancellato delle note dal tuo iPhone o iPad? Vuoi recuperarle in modo semplice? La solzuione si chiama FoneLab, un iPhone/iPad data Recovery che permette di recuperare note perse o cancellate da iPhone tramite la scansione diretta della memoria, anche senza backup iTunes o iCloud. Si possono recuperare con FoneLab anche altri dati come SMS, cronologia delle chiamate, calendari, foto e video, non importa il modello del iPhone (iPhone 7/6s/6/5s/4S/4/3gs iPad, iPad mini, iPad 2, iPod Touch, ecc…).

Scarica FoneLab dal pulsante qui sotto per recuperare le tue note cancellate da iPhone. Provalo gratuitamente sia su Windows che Mac OS X!

download_button_windownload_button_mac

In questo articolo mostriamo tutti e tre i modi di recupero note con FoneLab:
1. Recupero da dispositivo iOS cioè scansione diretta della memoria per trovare i dati cancellati.
2. Recupero da backup iTunes. Se hai cancellato i dati da tanto tempo o non sei riuscito a recuperare i dati direttamente dal dispositivo iOS, o addirittura hai smarrito il tuo iPhone, potrai provare a recuperare i file persi dal backup di iTunes. La condizione necessaria e sufficiente per usare tale modalità è che tu abbia sincronizzato almeno una volta il tuo iPhone con iTunes.
3. Recupero da backup iCloud. Se non sei riuscito a recuperare i dati dal dispositivo iOS o hai perso il tuo iPhone, il terzo metodo potrà aiutarti a recuperare file persi sfruttando il backup di iCloud (se si dispone di un backup e di un account iCloud).

Parte 1: Recuperare note perse o cancellate da iPhone in assenza di backup iTunes/iCloud

FoneLab consente di eseguire la scansione diretta del tuo iPhone 7/6/5/4S/4/3GS per recuperare le note cancellate su di esso.

Fase 1: Seleziona la modalità di recupero da dispositivo iOS

Quando si apre l’interfaccia sotto raffigurata, dopo l’avvio del programma, seleziona la modalità “Recover from iOS device“. Collega il tuo iPhone al computer e vedrai la finestra sottostante.

Fase 2: Scansiona iPhone

E’ sufficiente fare clic sul pulsante “Start Scan” sulla finestra per iniziare la scansione.

Fase 3: Anteprima e recupero note cancellate da iPhone

Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima le note trovate, una per una. Seleziona quelle che desideri e fai click su “RECOVER” per salvarle sul tuo computer.

recupero note cancellate iphone

Nota: I dati trovati includeranno sia i dati cancellati che quelli ancora preseti sul tuo iPhone. Se vuoi visualizzare solo le note cancellate utilizza il pulsante del filtro in alto.

Parte 2: Recupero Note tramite backup iTunes

Fase 1: Seleziona modalità recupero da iTunes File Backup

Dopo aver scaricato e installato il programma, eseguilo sul tuo computer. Per avviare il ripristino, è necessario selezionare la modalità di recupero “Recover from iTunes Backup“. Apparirà la finestra come segue.

recupero da itunes

Fase 2: Estrai dati dal backup iTunes

Seleziona il backup del tuo iPhone e fai clic su “Start Scan” per eseguire la scansione ed estrarre i contenuti specifici da esso.

Fase 3: Recupera note cancellate

Dopo la scansione potrai vedere i dettagli in anteprima delle note trovate e salvarle sul computer cliccando su “Recover“.

recupero note cancellate iphone

Da come puoi vedere nell’interfaccia raffigurata qui sopra, FoneLab può aiutarti a recuperare non solo note ma anche contatti, messaggi, chiamate, calendari, promemoria, preferiti Safari, e cosi’ via.

Parte 3: Recuperare note perse/cancellate dal file di backup iCloud

Fase 1: Scegli modalità recupero da backup iCloud

Scarica e installa il programma FoneLab seguendo le istruzioni. Esegui il software e seleziona la modalità “Recover from iCloud Backup File”.
Inserisci i dati (apple id e password) del tuo account icloud e una volta entrato vedrai i backup presenti su di esso.

recupero da icloud

Clicca su “Download” per scaricare il file di backup più recente sul tuo computer.

icloud

Fase 2: Estrai dati dal backup iCloud

Dopo il download, seleziona il backup scaricato e fai click su “Start Scan” per eseguire la scansione ed estrarre i dati da esso.

Fase 3: Recupera note cancellate iPhone

Dopo l’estrapolazione dei dati vedrai tutti i dati suddividi per categoria. Accedi alla categoria “NOTES” e scegli tutte le note che vuoi recuperare. Potrai così salvarle sul tuo PC o Mac.

recupero contatti iphone da icloud

8 commenti

  1. Programma di recupero dati davvero potente…
    L’ho utilizzato per recuperare delle note perse improvvisamente sul mio iPhone e sono riuscito a trovarle quasi tutte! grazie infiniteeee

  2. Salve, è possibile recuperare senza pagare la costosa licenza?

  3. Patrizia Orsini

    Inserisci tuo messaggio
    Quanto costa?

  4. Non capisco dove trovare le note recuperate con il programma. Mi rimanda a una pag html con solo il titolo della nota cancellata per sbaglio. Mi potete aiutare?
    Grazie