Home > FoneLab > Recuperare Foto Cancellate su iPod Touch

Recuperare Foto Cancellate su iPod Touch

Ho accidentalmente cancellato alcune foto dal mio ipod touch 4G, e sfortunatamente non ho un backup nè su iTunes e nemmeno su iCloud. Ho provato molti software, ma non hanno potuto recuperare le mie foto eliminate. C’è un modo per recuperare le foto cancellate dal mia ipod touch senza l’aiuto di un backup precedente?!

L’iPod Touch 4g/5g è un bel dispositivo utilizzato da molti anche per scattare foto e memorizzarle. Purtroppo, come spesso accade per i dispositivi tecnologici, basta un tocco errato per cancellare delle informazioni importanti, come ad esempio delle foto o un intero album di foto! Se hai cancellato delle foto importanti per sbaglio dal tuo iPod Touch e se vuoi provare a recuperarle, in questo articolo troverai un prezioso consiglio, o meglio, un prezioso software!

Stiamo parlando di FoneLab, uno dei migliori e più potenti software di recupero dati da dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch). Ecco qui di seguito i link da cui potrai scaricare la versione di prova gratuita di FoneLab per PC o Mac OS X:

download_button_windownload_button_mac

Come Recuperare foto cancellate su iPod Touch 4 e iPod Touch 5

Passo 1: Download e installazione

Scarica il software di recupero dati da iPod touch cliccando sul link sopra. Al termine del download avvia l’installazione.

collega ipod touch

Passo 2: Avvio & Scan

Collega il tuo iPod Touch al computer e seleziona la modalità di recupero desideata. Ci sono 3 modalità di recupero: recupero diretto dalla memoria del iPod Touch, recupero da backup itunes e recupero da backup iCloud.
Di default è impostata la modalità di recupero diretto dalla memoria del dispositivo. Clicca su “Start” per avviare la scansione della memoria del iPod Touch.
Per iPod Touch 4g dovrai prima mettere il dispositivo in modalità “scansione” seguendo questi 3 semplici passaggi:

1. Clicca sul programma, su “Start”.
2. Tieni premuto i pulsanti di accensione e quello home del iPod Touch contemporaneamente per 10 secondi esatti.
3. Rilascia il tasto Power e continua a premere il tasto Home per altri 15 secondi.

iphone-4-dfu-mode

Fatto ciò partirà in automatico la scansione.

Passo 3: Seleziona le foto cancellate

Al termine della scansione potrai vedere in anteprima tutti i file (e le foto) trovate nella memoria del dispositivo. Scegli le foto che vuoi recuperare e clicca su “RECOVER” per salvarle sul tuo PC o Mac.

Come Recuperare le foto cancellate da iPod Touch 5 dal Backup iTunes

1. Seleziona la modalità “Recover from iTunes File Backup” e appariranno tutti i backup disponibili sul tuo computer. Scegli quello da usare per il ripristino delle foto.

recupero da itunes

2. Dopo la scansione del backup vedrai tutte le foto sul lato sinistro del programma. Seleziona le foto che vuoi recuperare e fai clic su “Recover” per salvarle sul computer.

recupero foto ipod touch

Come Recuperare le foto cancellate su iPod touch 5 tramite backup iCloud

1. Scegli la modalità “Recover from iCloud Backup” e accedi al tuo account iCloud tramite il programma

recupero da icloud

2. Sceglie il file di backup da scaricare e scansionare. Dopo la scansione, tutti i file verranno estratti e visualizzati nel programma.

icloud-backup-download

3. Seleziona i file desiderati e fai clic su RECOVER per recuperarli.

Suggerimento: Se si utilizza un iPod touch 4 potrai recuperare le foto perse con tutti e tre metodi di recupero sopra descritti. Ma se utilizzi un iPod Touch 5, potrai utilizzare solo la seconda e la terza modalità.