Home > FoneLab > Recuperare ed Estrarre Files da Backup iCloud

Recuperare ed Estrarre Files da Backup iCloud

Hai la necessità di accedere ad un vecchio Backup icloud (o uno recente) per visualizzare ed estrapolare dei files molto importanti? Oppure hai cancellato dal tuo iPhone alcune foto o contatti e vorresti recuperarli da iCloud in modo selettivo, senza dover fare il ripristino del dispositivo dal backup iCloud?

Un modo sicuro e semplice da provare per recuperare ed estrarre files da backup iCloud è quello di utilizzare il programma FoneLab per iOS. Perché FoneLab per iOS? Che cosa può fare FoneLab per iOS? Esso è un popolare software di recupero dati da dispositivo iOS. E’ in grado di recuperare file persi o cancellati anando ad analizzare la memoria interna del dispositivo iOS, oppure estraendo i dati dal backup di iTunes o dal backup. Qui di seguito ci soffermiamo su quest’ultima tipologia di recupero, cioè come recuperare ed estrarre i dati dal backup iCloud.

Scarica FoneLab per iOS sul tuo PC o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Passo 1. Avvia il programma

Scarica e installa FoneLab per iOS. Sulla sinistra del programma noterai le 3 modalità di recupero: “Recover from iOS Device”, “Recover from iTunes Backup File” e “Recover from iCloud Backup File“. Nel nostro caso clicca quest’ultima modalità di recupero.

icloud-recovery1

Passo 2. Accedi al tuo account iCloud

Per iniziare dovrai inserire i dati per accedere al tuo account iCloud (Apple ID e password). Questo software non memorizza questi dati, quindi puoi procedere in totale sicurezza.

icloud-recovery2

Passo 3. Scarica ed estrai dati dal Backup iCloud

Una volta loggato, vedrai tutti i files di backup presenti su iCloud. Scegli quello da analizzare e clicca sul pulsante “Download“. Il file di backup verrà prima scaricato e poi potrai procedere con la scansione e il recupero dei dati da esso.

icloud-recovery3

Passo 4. Preview e recupero dati da iCloud

Alla fine della scansione potrai vedere in anteprima tutti i files estratti dal backup iCloud (foto, video, messaggi, contatti, conversazioni Whatsapp, cronologia chiamate, note, calendari, memo vocali, promemoria, ecc…).

Clicca sui files da recuperare e poi premi sul pulsante “Recover” per estrarli e salvarli sul tuo PC o MAC.

icloud-recovery4

 

1 Commento

  1. Se appare un errore del tipo “Impossibile connettersi alla rete” o non si riesce ad accedere a iCloud tramite il programma, ti consigliamo di verificare che non sia attivata l’autenticazione a due fattori su iCloud. Trovi maggiori informazioni a riguardo e modalità di disattivazione di questa tipologia di autenticazione a questo link: https://support.apple.com/it-it/HT204915