Home > Fonelab per Android > Recuperare Dati Whatsapp, Contatti, Foto su Samsung Galaxy

Recuperare Dati Whatsapp, Contatti, Foto su Samsung Galaxy

I dispositivi android TOP di gamma sono sicuramente quelli sviluppati da Samsung. Con la serie Samsung Galaxy S (Galaxy S3/S4/S5/S6/S7/S7 Edge) c’è stato lo storico sorpasso a iPhone e il trend di crescita continua ancora oggi grazie anche alle nuove serie, es. Galaxy J.

Se sei possessore di un Samsung Galaxy, in questo articolo potrai scoprire come poter recuperare dati whatsapp, contatti, foto, e altri file che accidentalmente potresti cancellare dal dispositivo. Cosìcome avviene sui computer, quando si cancella qualcosa sul Samsung Galaxy (foto, chat, video, contatto, ecc..) non è detto che venga perso per sempre. Se si fa uso subito di un programma come FoneLab per Android è ancora possibile ritrovare i dati nella memoria e procedere al loro recupero.  Scopriamo subito come funziona!

Come Recuperare Dati Whatsapp, Contatti, Foto su Samsung Galaxy

Step 1. Installa FoneLab Android

Utilizza i pulsanti seguenti per scaricare e installare FoneLab per Android sul tuo PC Windows o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Step 2. Collega il tuo Samsung al computer

Collega il tuo SAMSUNG GALAXY al comptuer tramite cavetto USB. Attendi qualche secondo affinchè il dispositivo venga rilevato dal programma.

fonelab-android1

Step 3. Attiva modalità USB Debug sul tuo SAMSUNG GALAXY

Affinchè il programma possa accedere alla memoria del SAMSUNG è indispensabile attivare su di esso la modalità USB Debug. Segui le indicazioni grafiche sul programma per attivare tale opzione (in base alla versione Android ci sono diverse indicazioni)

fonelab-android2

Dopo aver attivato il Debug USB, il tuo SAMSUNG GALAXY verrà rilevato da FoneLab e sullo schermo del cellulare dovrai cliccare su OK per consentire al programma di accedere alla memoria del telefono.

fonelab-android3

Step 4. Seleziona tipo di dati da recuperare

Nella finestra successiva ti verrà chiesto di scegliere i dati da ricercare: Contatti, Messaggi SMS, Allegati Messaggi, Registro Chiamate, Chat Whatsapp, Allegati Whatsapp, Foto, Immagini, Video, Audio e Documenti.

fonelab-android4

Step 5. Recupero dati da Samsung Galaxy

Scelto i dati clicca su NEXT per far partire la scansione. Al termine il programma mostrerà tutti i dati trovati (sia quelli cancellati che quelli ancora presenti sul dispositivo) divisi per tipologia. Scegli i file da recuperare e clicca su RECOVER per salvarli sul tuo PC!

fonelab-android5

PS: Nel caso del recupero dei contatti è anche possibile provare a recuperarli accedendo al tuo account Google. Se infatti il tuo Samsung Galaxy è stato sincronizzato col tuo account GOOGLE allora sicuramente i contatti saranno presenti in Gmail. Vai su Gmail, clicca sul MENU e poi su Impostazioni. Da qui scegli ACCOUNT e accedi ai dettagli dei contatti da recuperare.