Home > Fonelab per Android > Recuperare Dati Cancellati su WIKO

Recuperare Dati Cancellati su WIKO

WIKO è un marchio francese che negli ultimi hanni ha lanciato interessanti smartphones con ottimo rapporto qualità prezzo. Gli smartphone 4G Wiko hanno la particolarità di essere tutti forniti di tecnologia Dual SIM e si caratterizzano per il loro design giovane e brillante. Tra gli smartphone WIKO più popolari possiamo citare il WIKO RAINBOW, WIKO FEVER, WIKO JERRY, TOMMY, ROBBY, FREDDY, SUNNY, U FEEL, ecc…

Tutti gli smartphone WIKO sono basati su sistema operativo Android e quindi, nel caso in cui vengano cancellati dei dati importanti da esso come ad esempio foto, contatti o messaggi Whatsapp, potrai far affidamento al programma FoneLab per Android per recuperare tali dati. La cosa importante è cercare di effettuare il recupero non appena ti accorgi di aver cancellato i dati dal Wiko… più tempo passa e meno saranno le probabilità di recuperare i dati desiderati.

Come Recuperare Dati Cancellati su WIKO (foto, contatti, messaggi Whatsapp, audio, ecc..)

Step 1. Avvia FoneLab Android

Clicca qui sotto per scaricare e installare FoneLab per Android sul tuo PC Windows o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Poi avvia il programma sul tuo computer.

Step 2. Collega il tuo WIKO al computer

Collega il tuo WIKO  al PC/Mac tramite cavo USB. Attendi fino a quando il dispositivo viene correttamente rilevato dal programma.

fonelab-android1

Step 3. Attiva modalità USB Debug sul tuo WIKO 

Il programma ti chiederà di attivare l’opzione DEBUG USB sul tuo WIKO , indispensabile per accedere alla memoria e recuperare i dati. Segui le indicazioni grafiche sul programma per attivare tale opzione (in base alla versione Android ci sono diverse indicazioni)

fonelab-android2

Dopo aver attivato il Debug USB, il tuo WIKO verrà riconosciuto da FoneLab e sullo schermo del cellulare dovrai cliccare su OK per continuare l’operazione di scansione e recupero dati.

fonelab-android3

Step 4. Scegli cosa recuperare

Prima della scansione dovrai selezionare il tipo di dati da ricercare nel tuo WIKO : Contatti, Messaggi SMS, Allegati Messaggi, Registro Chiamate, Chat Whatsapp, Allegati Whatsapp, Foto, Immagini, Video, Audio e Documenti.

fonelab-android4

Step 5. Recupero dati da WIKO 

Avvia la scansione e al termine potrai vedere tutti i dati recuperati (sia quelli cancellati che quelli ancora presenti sul dispositivo) divisi per tipologia. Scegli i file da recuperare e clicca su RECOVER per salvarli sul tuo computer.

fonelab-android5