Home > FoneLab > Recuperare Cronologia Chat Whatsapp su iPhone

Recuperare Cronologia Chat Whatsapp su iPhone

Ampiamente conosciuta come l’alternativa agli SMS, WhatsApp sta godendo di una popolarità sempre più crescente. Il più grande vantaggio di questo messenger è la capacità di comunicazione istantanea tra piattaforme diverse e di paesi diversi. E, soprattutto, è completamte gratis. Non bisogna pagare per inviare messaggi, non importa se il messaggio è solo testuale o contiene anche immagine, audio e video.

Se si contatta spesso qualcuno con WhatsApp su iPhone, è una buona idea quella di aggiungere un collegamento alla conversazione. Attenzione però quando si esegue questa operazione! Hai notato che l’opzione “Aggiungi collegamento conversazione” è accanto a “Elimina“? Una volta che si sbaglia e si clicca su Elimina, tutta la conversazione verrà eliminata.

Se sei in questa situazione spiacevole non disperare. Per recuperare la cronologia dei messaggi WhatsApp eliminata, hai bisogno un programma WhatsApp Data Recovery. Esso consente di visualizzare e recuperare la cronologia delle chat perse o cancellate su iPhone.
Scarica la versione di prova gratuita di questo programma, sul tuo PC o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Se la cronologia delle chat WhatsApp è stata eliminata per il motivo citato sopra, molto probabilmente non avrai nemmeno un backup completo da cui poter recuperare i messaggi. In questa situazione diventa necessario utilizzare la prima modalità di recupero di questo programma WhatsApp Recovery.

Modalità di recupero “Diretta” dalla memoria del iPhone:

1. Scaricare e installare FoneLab sul computer.

2. Collegare l’iPhone al computer tramite cavo USB. Nell’interfaccia principale del programma scegliere “Recover from iOS device“.

3. Dopo il rilevamento del dispositivo, fare clic sul pulsante “Start Scan” per avviare la scansione dei dati nel iPhone. Se si utilizza un iPhone 4 / 3GS, è necessario scaricare un plug-in aggiuntivo per poi attivare la modalità di scansione seguendo le istruzioni sull’interfaccia.

4. Pochi secondi dopo tutti i dati nel dispositivo saranno esaminati ed elencati in categorie. Cliccare a sinistra sulla cartella WhatsApp e selezionare i messaggi che si desiderano recuperare. Quindi fare clic sul pulsante RECOVER.

whatsapp

Modalità di recupero da Backup iPhone:

Se hai fatto un backup con iTunes o con iCloud prima di eliminare i messaggi, è possibile scegliere di recuperare la cronologia messaggi di WhatsApp da tale backup senza collegare l’iPhone al computer.

Nal caso di recupero da backup iTunes:

1. Scaricare e installare FoneLab.

2. Scegliere Recupera da iTunes File Backup. Tutti i file di backup di iTunes verranno rilevati ed elencati. Selezionare il file e fare clic su “Start Scan” per eseguire la scansione.

recover-from-itunes

3. Dopo la scansione, tutti i dati saranno elencati in diverse categorie. Fare clic su “WhatsApp” e selezionare i messaggi che si desiderano recuperare. Quindi fare clic sul pulsante RECOVER.

whatsapp-itunes

Entrambi i modi ti aiuteranno a ripristinare i messaggi WhatsApp persi o cancellati. Per evitare il fastidio di farlo di nuovo, è meglio abituarsi ad effettuare il backup dei dati del tuo iPhone in modo regolare. Oltre a iTunes e iCloud, questo software funge anche da strumento di backup, consentendo di estrarre e salvare sul PC tutti i dati presenti nel iPhone.