Home > Articoli > Recuperare Contatti e SMS Gratis su Android

Recuperare Contatti e SMS Gratis su Android

FoneLab per Android è il software che ti permette di recuperare gratis sia Contatti che SMS cancellati per sbaglio dal tuo smartphone/tablet ANDROID. Oltre a SMS e Contatti, con questo Android Data Recovery potrai recuperare anche la cronologia delle chiamate, foto, video e tanto altro ancora.

1. Scarica e installa FoneLab per Android

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare Fonelab Android sul tuo PC Windows:

download_button_win

2. Collega Android al PC

Facendo uso di un cavo USB collega il tuo cellulare Android al computer via USB. Attendi qualche secondo affinchè il dispositivo venga rilevato. Se il dispositivo non viene riconosciuto allora dovrai installare i driver di esso sul tuo PC.1

3. Attiva modalità USB debugging sul dispositivo

Prima di avviare la scansione e il recupero è necessario attivare sul dispositivo la modalità USB Debug. Per far ciò non dovrai far altro che seguire le indicazioni grafiche che vedrai sulla schermata del programma. Una volta fatto clicca su OK e clicca su OK anche sullo schermo del tuo cellulare/tablet.

23

4. Seleziona i dati da recuperare (SMS, Contatti…)

Nella finestra successiva seleziona i dati che vuoi recuperare. Per i Contatti e gli SMS il recupero è gratis al 100%. Invece per le altre tipologie di files è necessario acquistare la licenza della versione PRO.

4

5. Recupera SMS, Contatti, ecc..

Dopo la scansione il programma mostrerà tutti i dati trovati. Sulla sinistra vedrai la cartella CONTATTI e MESSAGGI. Accedi a queste cartelle per vedere i dati trovati e una volta selezionati procedi al loro recupero salvandoli sul computer.

5

Tutto qui! Cosa aspetti? Recupera subito gli SMS e i Contatti che hai per sbaglio cancellato dal tuo cellulare Android (Samsung Galaxy, HTC, Galaxy Note, LG, Huawei, Sony, Nexus, Motorola, ecc…)