Home > FoneLab > Recupero Memo Vocali > Recupera Memo Vocali Cancellati da iPhone, iPad e iPod

Recupera Memo Vocali Cancellati da iPhone, iPad e iPod

I Memo Vocali sono diventati un metodo molto usato e conveniente per registrare brevi messaggi vocali. Molti utenti e possessori di iPhone / iPad / iPod scelgono di registrare le informazioni importanti tramite questa app, in modo da non dimenticare attività importanti o appuntamenti. L’app Memo Vocali funziona anche da ottimo registratore di conferenze e interviste.

Mettere questi dati importanti nel dispositivo non sempre è sicuro, in quanto è facile che vengano cancellati per diversi motivi. iOS è solo relativamente un sistema più sicuro di altri sistemi.

Cosa fare se si cancella un importante memo vocale? Che cosa fare se si elimina il memo vocale accidentalmente?

Se si è abituati a sincronizzazione l’iPhone, iPad o iPod con iTunes in modo regolare, allora non ci dovrebbero essere problemi: sarà possibile ritrovare quel memo vocale su iTunes.
Se non hai alcun backup (nè iTunes e nemmeno iCloud) comunque non disperarti! È possibile recuperare appunti vocali (memo vocali) cancellati o persi dal proprio dispositivo utilizzando un software professionale come FoneLab.

Ci sono tre modi per Recupera Memo Vocali Cancellati da iPhone, iPad e iPod. Uno è quello di recuperare direttamente i dati dal proprio dispositivo, l’altro è quello di recuperare dal backup di iTunes e l’ultimo utilizza il recupero dal backup iCloud.

Innanzitutto bisogna scaricare FoneLab sul computer e installarlo. Se sei un utente Mac scarica la versione Mac di Fonelab.

download_button_windownload_button_mac

Recupero Memo Vocali direttamente dalla memoria del dispositivo

1. Collegare l’iPhone al computer con il cavo USB. Fare clic su “Start Scan” per eseguire la scansione del dispositivo.

Se si tratta di iPhone 4 o iPhone 3GS, è necessario seguire le istruzioni grafiche per scaricare il plug-in.

iphone-4-dfu-mode

2. Dopo la scansione, tutti i file del dispositivo saranno elencati. Fare clic su “Memo vocali” e troverete tutti i files e memo vocali ancora recuperabili. Potrai vedere se c’è quello che stai cercando analizzando il nome e la lunghezza del memo vocale. Il nome del Memo vocale indica il momento in cui viene creato. Ad esempio, 20140219 091121.m4a fa riferimento a un file creato in 19 febbraio 2014 alle 9:11 e 21 secondi.

recupero memo vocali

3. Selezionare i memo vocali e cliccare su “Recover


 

Se hai a disposizione un backup iTunes potrai utilizzare anche quest’altra modalità:

1. Dopo aver avviato il programma scegliere la modalità “Recover from iTunes” e poi cliccare su “Start Scan” per avviare la scansione.

recuperare memo vocali da itunes

2. Tutti i file di backup iTunes saranno elencati. Selezionare quello che si desidera analizzare.

3. Dopo la scansione selezionare i files che si vogliono estrarre dal backup e cliccare su “RECOVER“.

NB: I memo vocali recuperati saranno salvati sul computer nel loro formato originario (e stessa qualità di partenza).

4 commenti

  1. In quale formato vengono recuperati i memo vocali? Ho provato a salvarli ma mi chiede la registrazione
    grazie!

    • I memo vocali vengono salvati nel loro formato audio originale .m4a
      I dati di registrazione si ottengono subito dopo l’acquisto del software. Una volta registrato quindi il programma sarà possibile salvare i memo vocali recuperati direttamente sul computer.

  2. salve,provo a recuperare memo vocali cancellati circa tre mesi fa ma il programma nn trova nulla ne tantomeno ho dei backup…. potete darmi delle dritte? vi ringrazio

    • Purtroppo se il programma non trova nulla vuol dire che quei memo sono stati sovrascritti da altri dati e sono non più recuperabili…