Home > FoneLab > Recupera Foto Cancellate Accidentalmente da iPad

Recupera Foto Cancellate Accidentalmente da iPad

Tra le fotocamere più popolari ed utilizzate al mondo, la fotocamera iPad ha la sua buona collocazione. Scattare foto con l’iPad è diventata una esperienza quotidiana per la maggior parte degli utenti che possiedono tale dispositivo. Ogni giorno sempre più le foto vengono scattate con l’iPad. Il problema vero nasce quando, dal dispositivo, si commette qualche errore e si cancellano accidentalmente foto importanti dal rullino foto o da un certo album.
Un caso molto comune che genera la cancellazione delle foto da iPad è quando si cerca di fare spazio su di esso.
Infatti, se anche tu attualmente utilizzi l’iPad come la tua fotocamera principale, e hai tante foto memorizzate, probabilmente avrai già provato in passato a cancellare delle foto per fare spazio e magari avrai anche cancellato per sbaglio foto che erano importanti.
In questo articolo vediamo come è possibile recuperare foto cancellate accidentalmente dal tuo iPad.

NOTA IMPORTANTE: La prima cosa che devi fare dopo aver perso o rimosso le foto da iPad è minimizzare l’uso del tuo iPad. In realtà, i dati cancellati sul iPad non vengono subito rimossi dal dispositivo, ma risultano solo non più visibili. Questi files verranno sovrascritti dai nuovi dati se si utilizza il dispositivo.

Di seguito consigliamo un ottimo strumento che consente di recuperare facilmente le foto cancellate accidentalmente o perse dal tuo iPad, anche se non si dispone di un backup (iTunes o iCloud). Il programma si chiama FoneLab.
Scarica la versione demo per PC o Mac OS X:

download_button_windownload_button_mac

Passo 1: Scarica, installa ed esegui il software di recupero foto per iPad sul tuo computer.

Collega l’iPad al PC tramite cavo USB fai clic sul pulsante “Start Scan” in modalità “Recover from iOS Device”. Questo farà partire la scansione della memoria interna del tuo iPad, alla ricerca delle foto cancellate ma che risultano ancora non sovrascritte da altri dati.

Se comunque hai un file di backup di iTunes o iCloud potrai recuperare le foto eliminate dal iPad sempre tramite FoneLab ma selezionando dalla schermata iniziale la modalità “Recover from iTunes Backup” oppure “Recover from iCloud Backup“.

Passo 2: Ci vorrà un po’ per completare la scansione. Quando termina si vedrà l’interfaccia come qui di seguito. Seleziona la categoria “Camera Roll” o “Photo Library” nella barra laterale sinistra. Tutte le foto saranno visualizzate nel riquadro di destra. Seleziona le foto che vuoi ripristinare e poi fai clic sul pulsante “RECOVER“. Le foto verranno salvate nella cartella predefinita o in quella che hai impostato.

recupero foto ipad

Questo è tutto. È davvero facile, non è vero? Oltre a recuperare le foto cancellate accidentalmente da iPad, questo potente software di recupero di foto per iPad può anche aiutarti a ripristinare i contatti, i messaggi, cronologia chiamate, Calendario, Note, Promemoria, Safari bookmark, ecc…