Home > FoneLab > Recupera Files Cancellati su iPod Touch

Recupera Files Cancellati su iPod Touch

I possessodi di un iPod touch potrebbero accidentalmente cancellare dati e files importanti dal dispositivo. In questo articolo cerchiamo di capire qual è la migliore soluzione per recuperare files cancellati su iPod Touch in modo sicuro ed efficiente, senza rischiare di fare altri danni! I passi da seguire sono molto semplici e non occorre avere alcuna conoscenza informatica per eseguirli.

Note: Nel momento in cui ti accorgi di aver cancellato dei dati dal tuo iPod Touch è buona cosa cercare di evitare di utilizzarlo, in modo da non andare a sovrascrivere definitivamente quei files cancellati.

Step 1: Preparazione

Ecco cosa ti serve:

1. Il programma Fonelab per iOS, un ottimo iPod Touch Recovery
2. Un Computer(Windows/Mac OS)
3. Un iPod Touch e il cavo USBe

Step 2: Analizza l’iPod Touch

Avvia Fonelab sul computer e collega il tuo iPod al computer tramite cavo USB. Il software automaticamente rileverà il dispositivo iOS collegato.

connect-ipod

Nel caso possiedi un iPod Touch 5 non dovrai far altro che cliccare sul pulsante verde “START SCAN” per avviare la scansione e l’analisi della memoria interna del iPod.

Nel caso di iPod più vecchi invece il programma ti chiederà di metterli in modalità DFU. Nessun timore, dovrai seguire le indicazioni grafiche mostrate nel programma per fare tale semplice operazione.

c-iphone-4-dfu-mode

 

Dopo l’analisi e la scansione del iPod Touch finalmente potrai vedere tutti i dati e files recuperati dal programma.

c-recover-message-from-ipod

Step 3: Recupera files cancellati da iPod Touch

Accedi alla cartella contenente i tuoi files (es. files musicali) e poi scegli i dati da ripristinare. Infine clicca in basso su RECOVER per procedere al loro salvataggio sul computer.

Tutto qui!