Home > FoneLab > Recupera Contatti Persi dopo Crash iPhone

Recupera Contatti Persi dopo Crash iPhone

Succede purtroppo spesso che il cellulare vada in crash o si blocchi in varie situazioni, come ad esempio durante l’aggiornamento iOS o in seguito al suo fallimento. Il crash del sistema a volte genera seri problemi e la perdita dei contatti della rubrica. Se hai perso i contatti in seguito al crash del tuo iPhone, starai sicuramente cercando una soluzione.

Potrai sicuramente scegliere iTunes per ripristinare i contatti dopo l’incidente. Tuttavia questo sarà possibile solo se hai un file di backup di contatti su iTunes. Questo file di backup si crea quando si sincronizza l’iPhone con iTunes ed è un file SQlitedb, impossibile da aprire in anteprima. Se non hai un backup iTunes, l’unica soluzione potrebbe essere data da FoneLab, un software “iPhone Data Recovery” che può ripristinare i contatti persi, i messaggi, le note, segnalibri, ecc… direttamente dalla memoria del dispositivo.

I contatti recuperati da questo programma potranno essere salvati in file .vcf e .csv, in modo da essere semplice il loro ripristino sul iPhone.
Ovviamente per evitare perdite dei dati in seguito al crash di sistema, è altamente consigliato effettuare spesso il backup in iTunes. In questo modo, in caso di perdita dei contatti è possibile ripristinarli dal backup di iTunes, tramite iTunes stesso oppure sempre tramite FoneLab.

Scarica FoneLab sul tuo PC o MAc:

download_button_windownload_button_mac

1. Scarica, installa e avvia FoneLab

Scarica e installa questo software di recupero contatti per iPhone sul tuo computer ed eseguilo. Dalla schermata principale potrai scegliere la modalità di recupero. Di default è selezionata la modalità di recupero “diretta” dal dispositivo. Oppure potrai scegliere quella da “backup itunes”. In quest’ultimo caso appariranno in automatico tutti i backup scansionabili presenti sul tuo computer.

iphone-4-dfu-mode

2. Seleziona Contatti da recuperare

Dopo alcuni minuti di scansione, tutti dati del backup verranno visualizzati sul lato sinistro dell’interfaccia. Fai clic su Contatti e potrai vedere tutte le informazioni dei contatti memorizzati.

recupero da itunes

3. Inizia il Recupero

Seleziona i contatti che hai bisogno di recuperare e poi fai clic su Recover per salvare i contatti sul computer.

recupero contatti