Home > FoneTrans > Gestire Contatti e SMS iPhone su Mac con FoneTrans

Gestire Contatti e SMS iPhone su Mac con FoneTrans

Sei alla ricerca di un programma da installare sul tuo Mac OS X e che ti permetta di gestire la rubrica dei contatti e gli SMS del tuo iPhone? Quando parliamo di gestione dei contatti ci riferiamo a quelle operazioni che consentono di organizzare al meglio l’elenco dei contatti come ad esempio la possibilità di cancellare o modificare contatti direttamente dal Mac, rimuovere eventuali contatti doppi, esportare contatti su Mac per backup e importazione dei contatti da Mac su iPhone. Lo stesso discorso vale per i messaggi SMS che potranno essere gestiti più comodamente lavorando direttamente dal computer.

FoneTrans per Mac è l’app che può aiutarti nel gestire SMS e contatti iPhone su Mac con estrema semplicità, senza dover effettuare operazioni manuali e sincronizzazioni complesse con iCloud o iTunes.

Scarica FoneTrans sul tuo Mac cliccando sul pulsante seguente:

download_button_mac

Dopo il download effettua l’installazione dell’app sul tuo Mac. Ecco la schermata iniziale che apparirà al suo avvio:

fonetrans per mac

La prima cosa da fare è collegare il dispositivo iOS (iPhone o iPad) al Mac tramite cavo USB. Non appena connesso, il programma FoneTrans lo rileverà e mostrerà le informazioni del dispositivo sulla schermata principale.

NB: Affinchè il dispositivo venga rilevato dall’app è necessario che iTunes sia installato sul tuo Mac

Una volta connesso, il programma mostrerà sulla sinistra varie cartelle: Media, Playlist, Foto, Books, Contatti, SMS.

Cliccando su CONTATTI potrai vedere tutti i contatti salvati sul dispositivo iOS e potrai iniziare a gestirli come desideri.

modifica contatti

Nell’immagine sopra viene mostrato come modificare i dettagli di alcuni contatti, direttamente dal tuo Mac.

Cliccando in alto su IMPORT/EXPORT potrai procedere all’importazione o esportazione dei contatti da e verso il tuo computer. Invece la funzione DE-DUPLICATE permette di trovare e rimuovere la presenza di eventuali contatti doppi salvati sul tuo iPhone.

Per quanto riguarda gli SMS, oltre alla visualizzazione potrai anche effettuare l’esportazione da iPhone a Mac. I messaggi potranno essere salvati in formato excel, text o html.

FoneTrans per Mac oltre ad essere un ottimo programma iPhone SMS&Contacts Manager per Mac è anche un ottimo software di gestione foto, video ed e-book. Potrai insomma esplorare il tuo iPhone dal tuo Mac e organizzare al meglio tutti i dati del dispositivo.