Home > FoneLab > Fare Backup Dati di un iPhone Bloccato

Fare Backup Dati di un iPhone Bloccato

“Come faccio il backup di un iPhone 4s che risulta bloccato a causa della password dimenticata? Potrei fare il reset del iPhone ma non vorrei perdere tutti i dati (foto, video, messaggi, contatti, ecc…). Esiste un modo per fare il backup dei dati del iPhone bloccato, in modo da recuperare tutti i dati?”

iTunes non è in grado di rilevare e riconoscere un iPhone bloccato. Quello che però potresti provare è un software alternativo a iTunes come ad esempio FoneLab per iOS. Con questo programma è possibile fare backup dei dati di un iPhone bloccato (incluso iPhone 7/6s/6/5s/5c/5/4S/4/3GS). Esso consente di accedere alla memoria del iPhone bloccato e visualizza tutti i dati (contatti, messaggi, note, foto) per poi procedere al loro salvataggio.

Scarica la versione demo gratuita per capire se funziona con il tuo iPhone bloccato:

download_button_windownload_button_mac

Scarica la versione Windows o quella per Mac in base al sistema operativo del tuo computer.

Come fare backup dati di un iPhone bloccato (iphone 7/6s/6/5s/5c/5/4S/4)

1. Scarica ed installa il programma sul tuo computer per provarlo gratuitamente. Avvia il programma e collega il tuo iPhone al computer via USB. Nel caso di iPhone 7/6s/6/5s/5c/5/4S apparirà una schermata come quella qui sotto. Clicca su “Start Scan” nella sezione “Recover from iOS Device“.

mac fonelab

2. Per iPhone 4/3GS invece dovrai seguire le indicazioni che appariranno sul programma per poter accedere al iPhone bloccato e visualizzarne i dati.

iphone-4-dfu-mode

In entrambi i casi, subito dopo la scansione apparirà una finestra con tutti i dati trovati nella memoria del iPhone bloccato. A questo punto non dovrai far altro che selezionare quelli desiderati e cliccare su “RECOVER” per procedere al loro salvataggio sul computer.

photo-preview

In questo modo avrai creato un backup del tuo iphone bloccato! Potrai cosi’ procedere al reset del dispositivo per rimuovere la protezione e il blocco.

Per quanto riguarda contatti, foto e video potrai poi riportarli sul dispositivo iOS utilizzando un programma alternativo a iTunes come FoneTrans.