Home > FoneLab > Estrapolare Dati Whatsapp da iCloud

Estrapolare Dati Whatsapp da iCloud

Con la sempre più crescente popolarità di Whatsapp e la diffusione dei dispsoitivi iOS (iPhone, iPad…), ci sono ogni giorno molti utenti che per un motivo o un altro perdono accidentalmente i dati Whatsapp dal proprio dispositivo (conversazioni, messaggi, foto, video, ecc…). Se sul dispositivo si ha attivo il servizio BACKUP ICLOUD è però possibile recuperare questi dati da iCloud stesso. In caso contrario dovrai provare a recuperare chat whatsapp dalla memoria interna del dispositivo.

Accedendo al sito iCloud.com, dopo aver effettuato il login, è possibile vedere diverse cartelle con i dati: contatti, foto, note, ecc.. Ma spesso non compare la cartella Whatsapp. Cosa fare quindi a visualizzare e recuperare i dati Whatsapp da iCloud (senza dover necessariamente effettuare un ripristino totale dei dati iCloud sul dispositivo iOS)?

icloud-com

Qui di seguito segnaliamo il programma Fonelab per iOS, uno dei migliori programmi di recupero dati per iPhone e che consente anche di estrapolare dati Whatsapp da iCloud per salvarli sul tuo computer (PC Windows o Mac)

Innanzitutto scarica FoneLab per iOS sul tuo PC o Mac:

download_button_windownload_button_mac

Step 1. Installa ed apri il programma

Dopo aver installato il programma sulla sinistra seleziona la modalità “Recover from iCloud Backup File

icloud-recovery1

Step 2. Effettua login iCloud

Dalla finestra che si apre inserisci il tuo Apple ID e password.
NB: Il software non memorizza, nè invia questi dati, quindi puoi procedere in totale sicurezza per la tua privacy (a dimostrazione di ciò potresti anche effettuare tutte queste operazioni in modalità offline senza problemi)

icloud-recovery2

Passo 3. Estrapola dati whatsapp

Una volta entrato in iCloud dal programma, vedrai tutti i backup disponibili. Scegli quello più recente e clicca sul pulsante “Download“. Il file di backup verrà prima scaricato e poi scansionato per l’estrapolazione dei dati (incluso messaggi e allegati Whatsapp).

icloud-recovery3

Passo 4. Preview e recupero dati Whatsapp

Dalla finestra di anteprima clicca sulla categoria Whatsapp e visualizza tutti i dati trovati. Infine scegli quelli che vuoi recuperare e clicca su “Recover” per estrarli e salvarli sul tuo PC o MAC.

icloud-recovery4

Tutto qui!