Home > Articoli > Come risparmiare batteria iPhone

Come risparmiare batteria iPhone

Il nostro iPhone consuma troppo? E’ un bel problema, specialmente da quando l’Apple ha deciso di sacrificare ancor di più dell’energia di cui può disporre la batteria per rendere più sottile il proprio Smartphone. Che questa sia una cattiva o una buona idea, il resto sta secondo i gusti dell’utente. Ma se vogliamo mantenere la nostra batteria in buona durata, ecco cosa dobbiamo tenere d’occhio…

batteria-iphone-potenziata

Come va la temperatura? Il nostro iPhone può potenzialmente avere la febbre per così dire… specialmente se esposto ad alte temperature tutto il tempo! Le batterie dei cellulari al giorno d’oggi hanno diverse contromisure per evitare d’esplodere a sorpresa, ed una di queste è quello di disperdere l’energia contenuta nelle celle in caso d’esposizione al calore. Tenete perciò il vostro cellulare in temperature che non siano eccessive!

Controllate quali sono le Apps che succhiano davvero di più. Magari, disabilitate pure tutte quelle che non vi servono mentre sono in funzione in background (ovvero quando il cellulare ha lo schermo spento ed è in Stand-by).

Quali funzioni sono attive e state veramente usando nel vostro cellulare? Il Bluetooth, il Wifi ed il GPS. Li state usando tutti o sono attivi giusto per esserlo? Disattivate quelli che non state usando, così da risparmiare un pochino d’energia.

Attivate la modalità di risparmio energetico. Specialmente se dovete far durare il vostro iPhone tutta la giornata senza mai ricaricarlo. Questa è una funzione molto utile, ma che disattiva molte delle funzioni (come appunto, il controllo in background delle mail ed altro) per risparmiare energia.

Non dovete navigare né fare telefonate o riceverle? Attivate la modalità Offline. Questo vi farà risparmiare davvero molto, anche se ovviamente disattiverete le funzionalità più care del vostro Smartphone. Utile per isolarsi un po’ dal mondo e fare una partita a qualcosa che adorate, o tenere il cellulare acceso durante la notte per altre occasioni.

Un piccolo consiglio? Organizzatevi differentemente se la batteria è la vostra preoccupazione principale. Comprate dei caricabatterie variegati: uno per auto, un power bank ad energia solare…o al limite una Cover batteria. Ce ne sono infatti di parecchie in vendita che non distruggono troppo l’estetica dello smartphone come quelle che sono esposte su questo sito>>