Home > FoneLab > Come Recuperare Dati da iPhone caduto in Acqua?

Come Recuperare Dati da iPhone caduto in Acqua?

Come sappiamo l’iPhone non è impermeabile. Una volta caduto in acqua, o dimenticato di prenderlo dalla tasca prima di lavare i pantaloni, l’iPhone smetterà di funzionare immediatamente. In questo articolo vediamo se esiste un modo per recuperare i dati da iPhone danneggiato dall’acqua…

Per prima cosa bisogna dire che se l’acqua in questione è l’acqua del mare, o acqua salata, la situazione è sicuramente più drammatica in quanto il “sale” va a ossidare i circuiti e quindi a danneggiare irrimediabilmente il dispositivo.
Se invece l’iPhone cade in acqua “dolce” allora avrai ancora qualche possibilità di far “riaccendere” il dispositivo. La prima cosa da fare è non tentare di accendere il dispositivo. Smonta l’iphone e stacca la batteria. Poi lascialo aperto per 12-24 ore in modo che l’acqua penetrata si asciughi del tutto.

Se il dispositivo non si riaccende vuol dire che alcuni componenti sono stati danneggiati. In questo caso, l’unico modo per recuperare i dati del dispositivo è quello di far uso di un backup precedentemente effettuato.

FoneLab è un programma che consente di recuperare i dati persi dal dispositivo, sfruttando il backup iTunes oppure quello iCloud. Se il dispositivo si riaccende ma lo schermo risulta sempre nero o alcuni dati risultano cancellati, FoneLab è anche in grado di recuperarli tramite scansione diretta della memoria interna. Vediamo in dettaglio come funziona.

Scarica, installa ed esegui questo strumento di recupero dati per iPhone. Poi collega l’iPhone al computer tramite il cavo USB. Se il dispositivo viene riconosciuto segui le istruzioni riportate di seguito per fare il recupero.

download_button_windownload_button_mac

Fase 1: Avvia la scansione del iPhone danneggiato dall’acqua

Dopo il rilevamento del dispositivo, fai clic su Start Scan. Il programma esplorerà immediatamente il dispositivo.

Fase 2: Seleziona i dati da recuperare

Una volta che il processo di scansione finisce, tutti i dati saranno analizzati e classificati in diverse categorie. È possibile scegliere la categoria sul lato sinistro del software, e visualizzare tutti i contenuti di questa categoria.

recupera foto

Seleziona gli elementi desiderati e fai clic sul pulsante “RECOVER” per avviare il recupero dei file sul computer.

Ad esempio, se vuoi recuperare le foto dal Rullino fotografico, clicca “Camera Roll” a sinistra e seleziona le foto che si desideri. Infine fai clic su “Recover”. Tutto qui!