Home > FoneLab > Come Recuperare Contatti Cancellati iPhone 7/6/5/4s/5/4/3GS

Come Recuperare Contatti Cancellati iPhone 7/6/5/4s/5/4/3GS

I contatti della rubrica rappresentano forse i più importanti dati presenti in un iPhone. Per un utente di telefonia mobile, perdere i contatti significa perdere il collegamento con il mondo esterno. Purtroppo questa è una situazione che troppo spesso accade. E’ facile perdere o cancellare i contatti quando si cambia iPhone, oppure durante la sincronizzazione con iTunes, oppure quando si utilizza iCloud. Quando si cambia il vecchio iPhone per uno nuovo come iPhone 6 o iPhone 6 Plus, è possibile scegliere iTunes o iCloud per spostare i dati dal vecchio iPhone al nuovo. Ma le informazioni dei contatti sono facilmente cancellabili.

Per evitare questo problema è importante trovare un modo sicuro per recuperare i contatti cancellati su iPhone. FoneLab, noto come software di recupero dati da iPhone, offre una soluzione perfetta per il recupero dei contatti cancellati e persi da iPhone. Esso può aiutare a recuperare i contatti su iPhone 7 / 6/ 5 / 4S / 5s / 5c / 4 / 3GS. Questo software offre ben tre modi per recuperare i contatti cancellati su iPhone.

Scarica la versione demo per PC o Mac:
download_button_windownload_button_mac

Come ripristinare i contatti cancellati da iPhone con la modalità diretta

1. Scarica FoneLab e installalo sul computer.

mac fonelab

2. Collega il dispositivo iOS al computer e inserisci la modalità di scansione “Recover from iOS Device“. Clicca su Start Scan per avviare la scansione. Per utenti con un iPhone con iOS > 7 è necessario seguire le indicazioni mostrate nella schermata del software:

3. Dopo la scansione, tutti i file presenti nel dispositivo verranno visualizzati. Accedi alla categoria “Contacts” e seleziona i contatti che vuoi recuperare.

4. Fai clic su “…” per selezionare una cartella in cui salvare il file con i contatti. Clicca “Recover” per avviare subito il ripristino.

Suggerimento:
Seleziona la voce “deleted items only” per visualizzare solo quei contatti cancellati e che risultano recuperabili.

Come recuperare i contatti cancellati iPhone tramite Backup iTunes

1. Scarica, installa e avvia il software

2. Fai clic su “Recover from iTunes Backup“. Se il dispositivo è stato sincronizzato con iTunes allora di sicuro il programma troverà dei file di backup da analizzare.

recupero da itunes

3. Seleziona il file di backup di iTunes e avvia la scansione. Dopo la scansione, tutti i file verranno visualizzati. Seleziona i contatti da recuperare dalla categoria “Contacts” nella barra laterale di sinistra.

recupero contatti

4. Fai clic sul pulsante “…” e seleziona la cartella di destinazione in cui vuoi salvare i contatti. Fai quindi clic sul pulsante RECOVER per avviare il ripristino.

Come ripristinare i contatti cancellati dl Backup iCloud?

1. Scarica, installa e avvia il software.

2. Seleziona la modalità “Recover from iCloud Backup“.

recupero da icloud

3. Inserisci i dati del tuo account iCloud e poi fai clic su Download per scaricare il file di backup iCloud sul tuo computer.

icloud-backup-download

4. Seleziona il file di backup da analizzare e clicca su “Start Scan” per entrare nella modalità scansione.

5. Dopo la scansione potrai visualizzare tutti i dati presenti sul dispositivo. La categoria e il numero di files verranno elencati nella barra laterale di sinistra e il contenuto specifico sarà visualizzato nel pannello di destra.

6. Selezionare i file che si desiderano recuperare (nel nostro caso “Contatti”) e fai clic su “RECOVER” per salvare i dati sul disco locale.

recupero contatti iphone da icloud

Ora che hai recuperato i contatti cancellati sul computer, potrai visualizzarli oppure trasferirli su un nuovo iPhone utilizzando FONETRANS, un ottimo programma iOS Manager e iOS Contacts Transfer.